CERCA
FAMELAB BRESCIA 2024
20/05/2024 Per il quarto anno l'Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Fondazione AIB e AmbienteParco, organizza l'edizione 2024 di FameLab, il primo talent della scienza.
Giovani ricercatori avranno l'occasione di mettere alla prova la loro capacità di trasformare la ricerca in una storia, coinvolgendo e intrattenendo giudici e pubblico con un breve speech di soli tre minuti dedicato ad un tema scientifico.

Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival, FameLab coinvolge oggi oltre 30 paesi in tutto il mondo e dal 2012 si svolge in Italia grazie alla collaborazione tra Psiquadro, coordinatore nazionale, e British Council Italia, l'ente culturale britannico che ne ha promosso la diffusione a livello globale.

Le preselezioni e le selezioni di FameLab Brescia sono in programma lunedì 20 maggio dalle 09:30 in poi presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina in Viale Europa, 11.

Sono invitati ad iscriversi tutti i ricercatori, gli assegnisti di ricerca, gli studenti di una scuola di dottorato, di specializzazione o master di II livello post-laurea, in ambito scientifico, medico, ingegneristico o umanistico presso istituzioni di ricerca pubbliche o private e persone con un comprovato rapporto di lavoro nel settore ricerca e sviluppo con un ente o una azienda pubblica o privata e in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico, in ambito scientifico, medico, ingegneristico o umanistico nati dopo il 1 gennaio 1989.

La Finale Nazionale si è svolgerà tra settembre e ottobre 2024. Il vincitore di FameLab Italia 2024 avrà accesso alla finalissima del concorso FameLab International che si svolgerà online a novembre 2024.

Clicca qui per partecipare alle preselezioni e selezioni!

Per prepararsi alle preselezioni e alle selezioni del 20 maggio, gli aspiranti concorrenti avranno l'opportunità di partecipare ad un incontro dal titolo “Comunicare la ricerca attraverso la parola. Teoria e pratica del talk breve” che si terrà lunedì 6 maggio dalle 10:00 alle 16:00 presso la sede di ISFOR in Via Pietro Nenni 30 (Brescia).

Clicca qui per partecipare all'incontro!
Chatta con noi