CERCA
GOVERNANCE, CONTINUITÀ GENERAZIONALE NELLE FAMIGLIE IMPRENDITORIALI
EVENTO GRATUITO IN COLLABORAZIONE CON THE EUROPEAN HOUSE - AMBROSETTI Il 7 giugno alle ore 17, presso Cantina Perla del Garda, a Lonato del Garda, si terrà un local meeting gratuito in collaborazione con The European House - Ambrosetti, dedicato al tema delle famiglie imprenditoriali.

Il 7 giugno alle ore 17, presso Cantina Perla del Garda, a Lonato del Garda, si terrà il local meeting in collaborazione con The European House - Ambrosetti "GOVERNANCE, CONTINUITÀ GENERAZIONALE NELLE FAMIGLIE IMPRENDITORIALI".

Programma:
Il grande valore e le innumerevoli caratteristiche positive delle Imprese famigliari e, contemporaneamente, le numerose insidie alle quali sono esposte con il trascorrere del tempo  trovano una particolare evidenza nel contesto economico del nostro Paese. Se le criticità peculiari delle Imprese famigliari – “figlie” del rapporto dialettico e molto spesso irrisolto tra le due istituzioni, la Famiglia e l’Impresa – sono affrontate e gestite con debito anticipo, l’Impresa famigliare è in grado di esprimere, anche nell’attuale contesto di incertezza, risultati superiori rispetto alle imprese non famigliari.
Beneficiando dell’esperienza concreta dei relatori, l’incontro vuole offrire ai partecipanti degli spunti di riflessione per dare risposta ai seguenti quesiti:
- come rendere efficace la convivenza e la continuità generazionale?  
- come risolvere concretamente le criticità alle quali le Imprese familiari sono sottoposte con il trascorrere del tempo? Con quali strumenti?

Relatori:
Imma Campana, Area Leader di The European House - Ambrosetti
Elisa Torchiani, Presidente di Fondazione A.I.B
Cinzia Pollio, Direttrice di Fondazione A.I.B e ISFOR
Luca Petoletti, Partner di The European House - Ambrosetti con responsabilità dell’area “Imprese familiari, Governance ed Executive Compensation”
Riccardo Urbani, Senior Professional di The European House - Ambrosetti dell’area  “Imprese familiari e Governance”
Luigi Passera, CEO Lario Hotels

La partecipazione è gratuita previa conferma di iscrizione alla mail: a.boffelli@isforbrescia.it

Programma completo dell'incontro di seguito.

Chatta con noi