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MASTER IN COMMERCIAL AND SALES MANAGEMENT
Master in Commercial and Sales Management IL MASTER INTENDE FORNIRE LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE MANAGERIALI E ORGANIZZATIVE PER GESTIRE EFFICACEMENTE L’AREA VENDITE E APPROFONDIRE LE DINAMICHE DI INTEGRAZIONE CON LE ALTRE AREE AZIENDALI
L’Executive Master in Commercial and Sales Management, proposto da ISFOR, in collaborazione con Risorsa Uomo e con Gummy Industries, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze manageriali e organizzative per gestire efficacemente l’area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione di questa area con gli obiettivi e le altre funzioni aziendali.
Durante il  percorso, verranno apprese le migliori strategie commerciali e di marketing in un’ottica di sviluppo del business con particolare attenzione anche ai nuovi strumenti digitali.
Ciascun partecipante avrà modo di sviluppare il piano strategico commerciale 2025 della propria azienda, attraverso la realizzazione di un project work individuale,

Il percorso formativo completo si compone di due macro aree:
1) Strategia Commerciale e Marketing;
2) Vendite e Negoziazioni.

Il percorso è destinato ai sales manager, ai responsabili commerciali, ai responsabili marketing, agli account manager.

La formazione si terrà dal 09 aprile al 22 ottobre 2024 presso la sede di ISFOR, ma sarà possibile, su richiesta, seguire singole le lezioni anche a distanza.
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 68 ore e prevede un assessment iniziale, dedicato alla conoscenza delle singole realtà ed esigenze, all’analisi delle strategie commerciali fino ad ora adottate e alla condivisione di obiettivi, difficoltà e dei focus da dare al percorso.

Tutto il percorso, ed in particolar modo l’area vendite e negoziazione, si distingue per un approccio esperienziale finalizzato a coinvolgere i partecipanti attraverso l'utilizzo di metodologie «activity-based». Durante le dieci sessioni formative, i partecipanti lavoreranno per acquisire strumenti di pianificazione commerciale e di marketing e per apprendere le più evolute tecniche di vendita e di negoziazione della trattativa commerciale, anche in contesti internazionali e a distanza.

Il percorso è finanziabile tramite voucher del Bando Formazione Continua di Regione Lombardia.

Per le aziende iscritte a Fondimpresa/Fondirigenti, è possibile finanziare la  partecipazione tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle  pratiche da parte di ISFOR.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi  associativi versati l’anno precedente.

Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia  pari al 50% del costo sostenuto.
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