CERCA
MASTER IN GESTIONE E SVILUPPO DELLE PERSONE IN AZIENDA
Master in Gestione e sviluppo delle persone in azienda IL MASTER INTENDE FORNIRE GLI STRUMENTI MANAGERIALI E GESTIONALI NECESSARI ALLA FUNZIONE HR PER AFFRONTARE CON SUCCESSO LE NUOVE SFIDE PROFESSIONALI E AZIENDALI
Negli ultimi anni, in coerenza con le nuove sfide del contesto globale, la funzione HR ha acquisito in azienda una centralità, mai avuta prima, nei processi di trasformazione e supporto alla strategia aziendale, riportando al centro le persone come valore da proteggere e come asset competitivo strategico.

Diventa dunque necessario sviluppare le competenze di una funzione per la quale non vi è ancora un’offerta formativa che coniughi una visione sistemica e sia al contempo specializzata, non solo sulle (classiche) tematiche giuslavoristiche e amministrative, ma anche sulle tematiche strategiche, gestionali, di sviluppo delle risorse umane e dei comportamenti organizzativi, di innovazione digitale.

II nuovo Master in "Gestione e sviluppo delle persone in azienda" intende fornire una visione d’insieme aggiornata e gli strumenti manageriali e gestionali necessari alla funzione HR per affrontare con successo le nuove sfide professionali e aziendali.
Destinatari del percorso sono tutte le figure coinvolte nella funzione HR: HR Manager, HR/Human Capital Manager, HR Generalist, HR Business Partner, HR Specialist, HR/Human Capital Specialist.

La formazione è articolata in 4 aree formative, per un totale di 160 ore, e si terrà in presenza presso la sede di ISFOR, con possibilità di fruire delle lezioni in modalità online.

È possibile inoltre l'iscrizione alle singole aree formative:

1. Modulo introduttivo: scenari e prospettive nella gestione delle persone in azienda.
2. Area Competenze di Base (Moduli 2 e 3): analisi delle basi dell'organizzazione, alla luce delle direzioni dell'innovazione organizzativa e delle nuove competenze richieste.
3. Area Cultura, modello di leadership, benessere e inclusione (Moduli 4 e 5): leadership, engagement, talent engagement e benessere organizzativo, in una nuova visione dell’HR Manager come guida della dinamica organizzativa
4. Area Competenze Avanzate (Moduli 6,7,8,9): gestione delle persone in aziende internazionalizzare, strategie di attraction, recruiting, selezione, reward, valutazione e performance management

Previste agevolazioni e opportunità di finanziamento tramite i Fondi Interprofessionali
Chatta con noi