CERCA
FONDO NUOVE COMPETENZE
NUOVA OPPORTUNITÁ DI FINANZIAMENTO Il Fondo permette ai datori di lavoro di effettuare attività di formazione ottenendo il rimborso dei costi del personale
A partire dal 13 dicembre sarà possibile aderire al nuovo Avviso pubblico del Fondo Nuovo Competenze, che presenta una disponibilità finanziaria di 1 miliardo di euro a valere su risorse React-EU confluite nel Programma operativo nazionale Sistemi di politiche attive per l’occupazione (PON SPAO).

Il Fondo permette ai datori di lavoro privati di effettuare attività di formazione per il proprio personale, previa stipula di accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro. Il Fondo finanzia il 60% della retribuzione oraria del personale in formazione ed il 100% dei contributi previdenziali e assistenziali.

I Fondi Interprofessionali avranno un ruolo chiave in fase di accesso al Fondo Nuove Competenze, permettendo inoltre il finanziamento dei costi della docenza.

Le domande di presentazione potranno essere fatte dal 13 dicembre 2022 fino al 28 febbraio 2023, salvo esaurimento delle risorse.

Il contributo massimo complessivo riconoscibile per ciascuna istanza sarà pari a 10 milioni di euro.

I progetti formativi dovranno prevedere per ciascun lavoratore coinvolto una durata minima di 40 ore e massima di 200 ore (anche in modalità on the job) e dovranno essere erogati da soggetti accreditati a livello nazionale o regionale.

Se siete interessati alla misura vi invitiamo a contattarci al più presto, entro e non oltre il 20 dicembre:
Alessandro Guatta | 030.2284511 - a.guatta@isforbrescia.it
Chatta con noi