CERCA
OPEN LECTIO MAGISTRALIS "PROCESSI DI INNOVAZIONE PER LE PRODUZIONI METALLURGICHE ALLA LUCE DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA" E PRESENTAZIONE DI METAL UNIVERSITY
Open Lectio Magistralis ed Evento di Presentazione Il 29 novembre, dalle ore 15.30 alle 17.00, si terrà online l'Open Lectio Magistralis di presentazione di Metal University, la “Technology school” di alta formazione dei comparti siderurgico, metallurgico e metalmeccanico voluta da AQM, ISFOR e Riconversider.
Il 29 novembre, dalle ore 15.30 alle 17.00, AQM, ISFOR e Riconversider presentano la terza edizione di Metal University, la “Technology school” di alta formazione dei comparti siderurgico, metallurgico e metalmeccanico, con una Open Lectio Magistralis tenuta da Nicola Fabbri, Senior Consultant di Ergo srl, spin off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Durante l’incontro, che si terrà online, si parlerà di transizione ecologica e delle sfide che le produzioni metallurgiche europee dovranno affrontare. Quella che emerge in modo più evidente è la sfida energetica, ma questa è l'espressione di un problema ben più complesso che riguarda le modifiche strutturali delle produzioni cosiddette "Hard to Abate".

L’intervento sarà preceduto dalla presentazione della terza edizione di Metal University, le cui lezioni avranno inizio il 16 gennaio 2023, che prevede 750 ore di formazione fruibili in un arco temporale di un triennio, tramite partecipazione flessibile nelle tre aree formative: Tecnico/Metallurgica, Digitale e Manageriale/Trasversale.

La partecipazione all'evento è gratuita previa ISCRIZIONE ONLINE QUI o nel programma di seguito.

CONSULTA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI.