CERCA
Executive Master in Sales Management
IL MASTER INTENDE FORNIRE LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE MANAGERIALI E ORGANIZZATIVE PER GESTIRE EFFICACEMENTE L’AREA VENDITE E APPROFONDIRE LE DINAMICHE DI INTEGRAZIONE CON LE ALTRE AREE AZIENDALI L’Executive Master in Sales Management, proposto da ISFOR, in collaborazione con Risorsa Uomo e con Gummy Industries, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze manageriali e organizzative per gestire efficacemente l’area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre aree aziendali; durante il percorso vengono definite le migliori strategie commerciali e di marketing in un’ottica di sviluppo del business con particolare attenzione anche ai nuovi strumenti digitali (Sales Manager 4.0).
Il percorso formativo completo si compone di due macro aree:
1) Strategia Commerciale e Marketing;
2) Vendite e Negoziazioni.

Il percorso è destinato ai sales manager, ai responsabili commerciali, ai responsabili marketing, agli account manager.

La formazione si terrà dal 10 ottobre al 31 gennaio 2024 presso la sede di ISFOR, ma sarà possibile, su richiesta, seguire singole le lezioni anche a distanza. Il percorso formativo ha una durata complessiva di 64 ore e prevede un assessment iniziale, dedicato alla conoscenza delle singole realtà ed esigenze, all’analisi delle strategie commerciali fino ad ora adottate e alla condivisione di obiettivi, difficoltà e dei focus da dare al percorso.

Tutto il percorso, ed in particolar modo l’area vendite e negoziazione, si distingue per un approccio esperienziale finalizzato a coinvolgere i partecipanti attraverso l'utilizzo di metodologie «activity-based». Durante le dieci sessioni formative, i partecipanti lavoreranno per acquisire strumenti di pianificazione commerciale e di marketing e per apprendere le più evolute tecniche di vendita e di negoziazione della trattativa commerciale, anche in contesti internazionali e a distanza.

Il percorso è finanziabile tramite voucher del Bando Formazione Continua di Regione Lombardia.

Per le aziende iscritte a Fondimpresa/Fondirigenti, è possibile finanziare la  partecipazione tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle  pratiche da parte di ISFOR.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi  associativi versati l’anno precedente.

Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia  pari al 50% del costo sostenuto.

Per dettagli consultare la brochure allegata e la scheda d'iscrizione.
Avvio formazione: 10/10/2023 Conclusione: 31/01/2024 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it
Chatta con noi