CERCA
Master in Gestione e Sviluppo delle Persone in Azienda
Master in Gestione e Sviluppo delle Persone in Azienda
IL PERCORSO FORNISCE LE COMPETENZE NECESSARIE PER OPERARE NELLA FUNZIONE RISORSE UMANE Il Master in Gestione e Sviluppo delle Persone in Azienda è dedicato allo sviluppo delle competenze necessarie per operare nella funzione Risorse Umane, accompagnando l’evoluzione del ruolo HR da presidio operativo a leva strategica per l’organizzazione.
Il percorso offre una visione integrata dei principali processi di gestione delle persone, con un approccio concreto e applicativo. Attraverso lezioni, laboratori, simulazioni, casi aziendali, coaching e project work, i partecipanti acquisiranno strumenti utili per leggere i contesti organizzativi, supportare il management, gestire i processi HR e contribuire allo sviluppo delle competenze, del benessere organizzativo e dell’innovazione digitale.

Il Master si articola in:
  • Percorso Junior: per HR Generalist, addetti ufficio HR e figure con esperienza iniziale nella funzione.
  • Percorso Senior: per HR Manager, Responsabili Risorse Umane, HR Business Partner e figure con responsabilità nella gestione e nello sviluppo delle persone.
Percorso formativo:
Il Master prevede moduli comuni dedicati al ruolo HR, alle basi giuslavoristiche e sindacali, alla formazione finanziata, alla cultura aziendale, alla compliance e alle soft skills.
Il Percorso Junior approfondisce organizzazione aziendale, job description, recruiting e selezione, amministrazione del personale.
Il Percorso Senior approfondisce workforce planning, sviluppo competenze, talent acquisition, retention, performance management, benessere organizzativo, Diversity & Inclusion, HR Digital & AI Transformation, leadership.
E’ previsto per tutti i partecipanti un project work finale.

Per maggiori informazioni, contattaci - altaformazione@isforbrescia.it - 030/2284511 - www.isforbrescia.it

Per le aziende iscritte a Fondimpresa/Fondirigenti, sarà possibile finanziare la partecipazione tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi  associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia pari al 50% del costo sostenuto.
27-11-2026
120 ore
Consulare la Brochure - i prezzi sono da intendersi +IVA
Chatta con noi