CERCA
Master Advanced Manufacturing Technologies
IL MASTER INTENDE PRESENTARE LE OPPORTUNITà DI BUSINESS DERIVANTI DALLA TRASFORMAZIONE DIGITALE E LE TECNOLOGIE PIù PROMETTENTI, FORNENDO INDICAZIONI PRATICHE/METODOLOGICHE SULLA LORO APPLICAZIONE E SUGLI ASPETTI STRATEGICI E GESTIONALI CONNESSI. A seguito della risposta incoraggiante ottenuta con le edizioni precedenti, ISFOR e SMAE - Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con InnexHub e AFIL, propongono una nuova edizione del Master "Advanced Manufacturing Technologies", che prenderà il via il prossimo 8 ottobre, per le imprese interessate a comprendere a fondo le opportunità di business derivanti dalla trasformazione digitale.

L’applicazione delle tecnologie a supporto del manifatturiero avanzato ha subito nel corso degli ultimi anni una poderosa accelerazione per le aziende di ogni dimensione, Università ed imprese hanno collaborato nell’identificazione di metodologie e strumenti che potessero permettere, al mondo manifatturiero, di sviluppare nuove opportunità, nuovi vantaggi competitivi.
Il Master prevede 6 moduli tematici di carattere tecnico e applicativo su specifici argomenti legati al paradigma Industria 4.0, ed 1 percorso trasversale con contenuti orientati agli aspetti strategici e organizzativi connessi all’adozione delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0.

L’obiettivo è concentrare l’attenzione sulle tecnologie più promettenti e fornire indicazioni pratiche/metodologiche sulla loro applicazione e sugli aspetti strategici e gestionali connessi.

Il Master avrà modalità di fruizione blended, con lezioni sia in presenza per affrontare in modo approfondito alcuni temi salienti della trasformazione digitale, anche tramite laboratori e visite aziendali, sia online con webinar focalizzati all’introduzione teorica e all’illustrazione di casi pratici.

Le aziende associate a Confindustria Brescia potranno usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la fruizione del percorso. Il costo può inoltre essere finanziato attraverso Fondirigenti, Fondimpresa e i bandi camerali per la formazione, la struttura di ISFOR è a disposizione per assistere le imprese nell’utilizzo di finanziamenti.

Ulteriori agevolazioni previste sono:
  • 10% di sconto a partire dalla seconda iscrizione al percorso completo;
  • 10% di sconto per iscrizioni ai singoli moduli in caso di acquisto di almeno un percorso completo;
  • 30% di sconto per iscrizioni da parte di privati.

Avvio formazione: 08/10/2022 Conclusione: 15/04/2023 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it