CERCA
Metal University
APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 2°EDIZIONE DI METAL UNIVERSITY, LA NUOVA SCUOLA D’ALTA SPECIALIZZAZIONE NATA PER RILANCIARE LE IMPRESE DEL SETTORE METALLURGICO, SIDERURGICO, METALMECCANICO. Si è concluso il primo anno didattico di Metal University, la “Technology School” dedicata alle imprese siderurgiche, metallurgiche e metalmeccaniche, nata dalla partnership fra gli enti AQM, ISFOR e Riconversider.

La prima edizione ha avuto un risultato eccellente, con la partecipazione di 126 allievi provenienti da 23 aziende metalmeccaniche, fra cui Almag, ArcelorMittal, ASFO, Asonext, Asoforge, Brawo, Feralpi, Finmetal, Foma, Fomas, Marcegaglia, NLMK, Ori Martin, Rodacciai.

Il progetto, che riparte il 5 novembre con la seconda edizione, si fonda su un concetto di formazione non più inteso come fruizione puntuale di singoli corsi, ma come scuola, adesione delle aziende ad un centro di competenze, focalizzato sulla generazione e condivisione costante e continua di esperienze e conoscenze

Ogni azienda avrà a disposizione 750 ore di formazione fruibili in un triennio, tramite una partecipazione flessibile, entro la quale selezionare i corsi di maggiore interesse per i dipendenti, partecipando a visite aziendali, workshop e alla community dedicata.

Previste due modalità di partecipazione: l'iscrizione STANDARD e l'iscrizione GOLD, che prevede alcuni servizi aggiuntivi per l'azienda.
Previste agevolazioni e opportunità di finanziamento tramite fondi interprofessionali.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SITO WEB DEDICATO
Avvio formazione: 05/11/2021 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it