CERCA
Le Persone Prima! Un approccio integrato all’impresa sicura
IL PERCORSO PROMUOVE LA CULTURA DELLA SICUREZZA IN AZIENDA CONDIVIDENDO CON I PARTECIPANTI STRATEGIE ORGANIZZATIVE E COMUNICATIVE E MODALITà DI LAVORO CHE POSSANO FAVORIRE NEI CONTESTI ORGANIZZATIVI IL CAMBIAMENTO DELLA CULTURA AZIENDALE E DI ALCUNE PRATICHE LAVORATIVE VERSO L’ADOZIONE DI COMPORTAMENTI SICURI In coerenza con il progetto promosso da Confindustria Brescia “Le persone: prima!”, ISFOR e l’Università Cattolica del Sacro Cuore propongono un percorso di alta formazione per promuovere la cultura della sicurezza in azienda.

L’obiettivo del percorso è quello di fare in modo che le aziende riflettano sulle proprie pratiche organizzative, aiutino i lavoratori a sviluppare una motivazione intrinseca alla salute e alla sicurezza e a ragionare costantemente sul proprio agire. Altro obiettivo del corso è trasmettere ai formatori della sicurezza le competenze per rendere i lavoratori in formazione protagonisti del proprio processo di apprendimento, sollecitandoli a riflettere sulle proprie scelte e esperienze, a valutare gli esiti dei propri comportamenti e individuare nuove traiettorie d’azione.

Il percorso di alta formazione, della durata complessiva di 36 h, verrà articolato in due moduli formativi:
- Il contesto organizzativo e le strategie per promuovere la sicurezza (12 h);
- La formazione dei formatori (24 h).

I partecipanti potranno seguire l’intero corso, oppure scegliere di frequentare uno soltanto dei due moduli.

Il percorso ha validità ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP

L’apertura di ciascun modulo formativo avverrà presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, via della Garzetta, 48 - Brescia. Le altre lezioni si terranno presso la sede di ISFOR – Fondazione AIB, via P. Nenni, 30 - Brescia.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2023.

Per approfondimenti e iscrizioni: 
Anna Maffina, a.maffina@isforbrescia.it - 030 2284511.
Avvio formazione: 16/11/2023 Conclusione: 19/12/2023 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it
Chatta con noi