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Master in People & Project Management per le Società di Servizi
IL PERCORSO HA COME OBIETTIVO L’INCREMENTO DELLE CONOSCENZE E DELLE COMPETENZE ORGANIZZATIVE E MANAGERIALI, NECESSARIE ALLA GESTIONE DI PROGETTI COMPLESSI, ALL’INTERNO DI SOCIETà DI SERVIZI Il project manager oggi, all’interno delle società di servizi, oltre alle competenze tecniche e gestionali, necessarie allo svolgimento del suo lavoro, necessita di abilità negoziali e relazionali, e deve essere consapevole del contesto digitale nel quale agisce e dei cambiamenti in atto. Deve essere in grado di trarre il massimo vantaggio dalle risorse a sua disposizione, far apprezzare e supportare il suo progetto dal team dirigenziale, negoziare con i fornitori, dialogare con i clienti, essere aggiornato e avere una base di comunicazione e di marketing digitale. Per un project manager è importante possedere una forte expertise legata al negoziato, alla comunicazione e alla leadership in quanto riveste sempre più un ruolo attivo nel processo di relazione con il cliente.
Il project manager non può non possedere gli strumenti che consentono di ridurre i costi non necessari, i rischi di errore e gli sprechi di tempo, in modo tale che un progetto possa essere completato più velocemente ed efficacemente ma deve soprattutto essere colui che è in grado di migliorare l’operatività e la motivazione da parte del team al fine di rispondere correttamente alle aspettative del cliente.
Il project manager diviene colui che crea e opera in un clima di certezza organizzativa, migliorando la reputazione del team progettuale sulla base dei successi ottenuti e del livello di impegno profuso ed è in grado di guidare le persone nell’ ascolto del cliente, nella gestione delle richieste e nel processo di vendita.

Il percorso ha come obiettivo l’incremento delle conoscenze e delle competenze organizzative e manageriali, necessarie alla gestione di progetti complessi, all’interno di società di servizi, al fine di ottimizzare il lavoro, aumentare il benessere lavorativo di team operativi e clienti, e costruire relazioni di fiducia forti e durature al fine di implementare le vendite.
Il percorso permette, inoltre, ai partecipanti di approfondire il tema della comunicazione digitale e del digital marketing, fondamentali, nello scenario attuale, per svolgere la propria funzione nel mondo dei servizi.

Il Master in People & Project Managemet per Società di Servizi, organizzato da ISFOR in collaborazione con Gummy Industries, è destinato a project manager, account e persone che in azienda gestiscono progetti complessi con ruoli relazionali e gestionali all’interno di società di servizi.
Il percorso ha un durata di 60 ore ed è strutturato in 5 moduli formativi, a cui è possibile iscriversi singolarmente:

1) STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE - 8 ore
2) PEOPLE MANAGEMENT - 12 ore
3) PROJECT MANAGEMENT - 16 ore
4) DIALOGARE EFFICACEMENTE CON IL CLIENTE - 8 ore
5) L'AI APPLICATA AL PROJECT MANAGEMENT E ALL'AZIENDA - 16 ore

Il corso si tiene in presenza presso la sede di ISFOR, su richiesta sarà possibile fruire di lezioni a distanza. Singole lezioni potranno essere previste per tutti a distanza.

AGEVOLAZIONI
Le aziende aderenti a Confindustria Brescia potranno ottenere un  rimborso fino al 30% del costo di iscrizione all’intero Master, per un importo individuale cumulato non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

L’iscrizione al Master e ai moduli formativi può essere effettuata anche attraverso voucher Fondimpresa e Fondirigenti e la struttura di ISFOR è a disposizione per supportare gratuitamente le aziende in tal senso. La struttura di ISFOR è a disposizione per valutare ulteriori strumenti di finanziamento attivi per l’anno 2024 (Bando Formazione CCIAA di Brescia).
Avvio formazione: 23/05/2024 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it
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