CERCA
Bando formazione continua
PR FSE+ 2021-2027 Attività realizzate nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus
REGIONE LOMBARDIA - BANDO FORMAZIONE CONTINUA La terza edizione del bando Formazione Continua permette ai liberi professionisti, agli imprenditori e al personale delle aziende con sede operativa in Lombardia di finanziare uno o più percorsi formativi a presentati sul catalogo di Regione Lombardia.

Ogni impresa può presentare richiesta di formazione per uno o più lavoratori, fino al completo utilizzo dell’importo massimo di € 50.000,00 spendibili su base annua.

Ai massimali del voucher si applicano le percentuali di finanziamento tra il 50% e il 90% sulla base della dimensione del soggetto richiedente. Per liberi professionisti, lavoratori autonomi, titolari di ditte individuali è stata mantenuta la possibilità di beneficiare di un finanziamento pubblico del 100%.
All’interno del Catalogo regionale sarà disponibile la nuova sezione digitale & green che comprenderà percorsi relativi a tematiche quali intelligenza artificiale, sostenibilità, comunicazione digitale, cybersecurity, etc. Esclusivamente per questa sezione, il contributo pubblico sarà pari al 90% a prescindere dalla dimensione aziendale.

La misura è aperta anche alle imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli. Per queste imprese la percentuale di contributo pubblico è compresa tra il 50% e il 70%.

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi a partire dal 25 settembre 2025 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

Si segnala che i corsi possono essere attivati ad hoc per l’azienda con un numero minimo di partecipanti, individuando bisogni e obiettivi specifici. Per informazioni e richiedere i voucher, contattaci:
Martina Falduto
tel. 030.2284594 - m.falduto@isforbrescia.it
Chatta con noi