CERCA
Fondirigenti Fondirigenti fornisce gli strumenti più duttili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager, per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido, innovativo le risorse generate dal trasferimento dello 0,30% del monte salari da parte dell’Inps. I canali di finanziamento sono due e le aziende aderenti possono usufruirne anche contemporaneamente, per più iniziative di formazione.
CONTO FORMAZIONE Il Conto Formazione è lo strumento per presentare e finanziare piani formativi secondo le seguenti modalità:
  • I Piani Aziendali e di Gruppo sono lo strumento che consente a una o più aziende dello stesso gruppo (per i dirigenti di un’azienda capogruppo e delle sue consociate o controllate) di gestire e finanziare la formazione del proprio management attraverso le risorse accumulate sul proprio conto web aziendale.
  • Per rispondere ai bisogni delle imprese di minori dimensioni, quelle che impiegano fino a tre dirigenti, è stata sviluppata una versione ancora più agile: i Piani Aziendali 24
Grazie alle risorse del Conto Formazione, è possibile finanziare la partecipazione dei dirigenti a:
  • corsi su misura in azienda
  • corsi a catalogo
  • master e corsi di alta formazione
  • formazione e-learning
COSA PUÒ FARE ISFOR PER LA TUA AZIENDA? ISFOR ti accompagna in tutte le fasi del progetto formativo: dall'analisi dei fabbisogni, alla presentazione e gestione del piano, fino alla rendicontazione finale e all'ottenimento del rimborso a favore dell'azienda. Inoltre iscrivendosi ai corsi a catalogo/master ISFOR o affidandosi al nostro team di docenti esperti per i corsi su misura in azienda, la gestione del piano è gratuita.

Contattaci per qualsiasi esigenza formativa e verificare le risorse a disposizione dell’azienda:
Alessandro Guatta
030.2284510 - a.guatta@isforbrescia.it
Chiara Celiker
030.2284509 - c.celiker@isforbrescia.it
GLI AVVISI Gli Avvisi costituiscono attuazione delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti, sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari per la crescita manageriale. Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli Organi statutari del Fondo.

A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso.
Tutti i Piani formativi vengono sottoposti ad una verifica formale da parte della struttura del Fondo e ad una valutazione di merito da parte di una Commissione esterna e indipendente. A chiusura del processo di valutazione viene pubblicata una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.
COSA PUÒ FARE ISFOR PER LA TUA AZIENDA? ISFOR si occupa di progettare e presentare i piani formativi in vece dell’azienda, organizzare i corsi scegliendo i docenti più idonei, gestire tutte le fasi burocratiche del progetto fino alla rendicontazione finale e all’ottenimento del rimborso a favore dell’azienda.

Contattaci per aderire al prossimo Avviso e prenotare corsi di formazione finanziati per i tuoi dirigenti:
Francesca Conte
030.2284513 - f.conte@isforbrescia.it
Chatta con noi