CERCA
Laboratorio per la transizione generazionale delle imprese familiari bresciane
Laboratorio per la transizione generazionale delle imprese familiari bresciane
IL PERCORSO HA L’OBIETTIVO DI SUPPORTARE GLI IMPRENDITORI E LE IMPRENDITRICI NELLE RIFLESSIONI E NELLE SCELTE CHE RIGUARDANO GLI ASSETTI PROPRIETARI E L’IDENTITà DELL’IMPRESA Il futuro è adesso
Il laboratorio è strutturato in 4 moduli che riflettono i seguenti temi:

- Famiglia e Valori
- Talenti e Ruoli
- Impresa e Patrimonio
- Regole e Governance

Il percorso formativo si articolera’ in quattro incontri della durata di tre ore ciascuno dalle ore 17 alle ore 20, per un totale di 12 ore.

Al termine del ciclo di quattro sessioni è prevista una fase conclusiva di consulenza personalizzata per valutare a che punto si trova l’impresa rispetto alla programmazione della propria successione imprenditoriale.
Questa attività denominata «Check Up Transizione Generazionale»  prevede la verifica di quali attività sono state previste per la successione e della coerenza di tali attività sotto il profilo familiare, organizzativo, societario e di governance.
Per le aziende iscritte a Fondimpresa/Fondirigenti, è possibile finanziare la  partecipazione tramite il Conto Formazione con gestione gratuita delle pratiche da parte di ISFOR.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30% sul costo sostenuto, per un importo non superiore ai contributi  associativi versati l’anno precedente.
Le PMI possono inoltre richiedere il rimborso della C.C.I.A.A. di Brescia  pari al 50% del costo sostenuto.

Per dettagli consultare la brochure allegata e la scheda d'iscrizione.
Per ricevere il programma di dettaglio e il calendario scrivere ad info@isforbrescia.it o chiamare lo 030.2284511.
25-03-2026
12 ore
1900 +IVA
Chatta con noi