CERCA
Be Owner: Azionista del Futuro | Da Impresa Familiare a Famiglia Imprenditoriale
IL BOOT CAMP “BE OWNER”, SPERIMENTATO NELLE FAMILY BUSINESS SCHOOL STATUNITENSI, INTENDE CREARE LE CONDIZIONI PER UN CONFRONTO ATTIVO, GUIDATO E COSTRUTTIVO TRA LE GENERAZIONI IMPRENDITORIALI PRESENTI NELLE IMPRESE DI FAMIGLIA Il Boot Camp “Be Owner” si rivolge a famiglie di imprenditori che hanno superato la seconda generazione e sono sensibili alla trasmissione del proprio patrimonio imprenditoriale alle generazioni successive.

L’innovativo format, già sperimentato nelle family business school statunitensi, crea le condizioni per un intenso “confronto generazionale” sulle tematiche chiave del family business: Famiglia, Azienda e Patrimonio e Proprietà.

Il percorso si pone come opportunità di riflessione quindi per gli imprenditori che hanno a cuore la longevità della propria impresa in ottica generazionale e credono nella necessità di fondere i caratteri storici della imprenditoria locale, con le nuove visioni, i nuovi valori e metodi per un solido modello di governance.

Il percorso vuole inoltre avviare un confronto aperto con gli imprenditori rispetto alla crescente tendenza in atto di cessione di imprese familiari con il rischio di un'eccessiva finanziarizzazione e nel contemporaneo impegno nel sostenere progetti di nuova o rinnovata imprenditorialità.

Il Boot Camp si articolerà su due fine settimana dal venerdi mattina (ore 10:00) al sabato pomeriggio (ore 18:00)  presso una struttura alberghiera selezionata con partenza dal 21 e 22 ottobre 2022.
 
Gli imprenditori saranno accompagnati nel percorso da consulenti esperti di tematiche legate alla pianificazione strategica e successoria di patrimoni familiari multigenerazionali.

Il numero massimo di coppie per edizione è di 9 nuclei familiari.
Avvio formazione: 21/10/2022 Conclusione: 19/11/2022 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it