CERCA
Big Data Management e Data Analytics
IL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE INTENDE FORNIRE CONOSCENZE, STRUMENTI E METODI PER LA GESTIONE E ANALISI DI GRANDI QUANTITà DI DATI A SUPPORTO DEI PROCESSI DECISIONALI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI AZIENDALI L’attuale era dei Big Data è caratterizzata da una crescita esponenziale di dati, prodotti in ambito pubblico e privato sulle diverse piattaforme digitali (web, social network e mobile app). Diventa di conseguenza, sempre più rilevante l’esigenza di sviluppare sistemi di memorizzazione, gestione ed analisi dei Big Data insieme ad approcci innovativi di Business Analytics, in grado di generare conoscenza e permettere alle imprese di prendere decisioni in modo più efficace e di innovare i propri modelli di business. L’obiettivo del corso è fornire conoscenze, strumenti e metodi per la gestione e analisi di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni aziendali.

Il corso, della durata complessiva di 44 ore, prende avvio il 9 ottobre 2021 e si suddivide in cinque sezioni tematiche:
- Primo Modulo: Scenari ed opportunità dei Big Data
- Secondo Modulo: Big Data Management
- Terzo Modulo: Data Analytics: tecniche di statistica
- Quarto Modulo: Data Analytics: tecniche di AI
- Quinto Modulo: Norme e strumenti di cybersecurity

ISFOR è a disposizione per supportare le aziende nell’individuazione di opportunità di finanziamento; il costo può essere finanziato attraverso Fondirigenti, Fondimpresa – con gestione gratuita delle pratiche - e bandi camerali per la formazione. Le aziende associate a Confindustria Brescia possono usufruire di un contributo fino al 30% del costo sostenuto per la fruizione del percorso.

Maggiori dettagli nel programma di seguito.

Dopo “Advanced Manifacturing Technologies”, “Big Data Management e Data Analytics” è il secondo di un ciclo di percorsi formativi dedicati alla trasformazione digitale nell’industria che guarda al futuro. Seguiranno “Industrial IoT: dai Sensori al Cloud” e “Additive Manufacturing e Funzionalizzazione dei Prodotti”.

Avvio formazione: 09/10/2021 Conclusione: 13/11/2021 Per maggiori informazioni: 030/2284.511 – info@isforbrescia.it